Backgroound Image

Borsa vuota. Piena di rabbia

Basta con l’inflazione! Scendiamo in strada insieme!

TASCHE LEER – SCHNAUZE VOLL! è una rete di organizzazioni politiche, associazioni sociali e singoli individui. Questa alleanza è trasversale alla società e si è sviluppata sulla scia dell’attuale crisi sociale ed economica per organizzare la protesta e portarla in piazza. 

I prezzi continuano a salire e tutti guardiamo ai prossimi mesi con preoccupazione, incomprensione e rabbia. I costi dell’energia stanno esplodendo, i prezzi degli alimenti sono sempre più cari e molti settori e imprese rischiano di estinguersi di fronte a questo sviluppo. Le persone a basso reddito, con prestazioni Hartz IV o con pensioni basse ne risentono. Ma i prossimi mesi saranno difficili anche per tutti gli altri, perché il governo federale di SPD, FDP e Verdi non può riuscire a fornire gli aiuti necessari mentre pompa 100 miliardi di euro nelle forze armate tedesche o sostiene con miliardi le grandi compagnie del gas. 

Allo stesso tempo, si sta ripetendo ciò che era già visibile nella crisi di Corona: Ci sono persone per le quali tutto questo non ha importanza, per le quali non ci sono crisi, perché la loro ricchezza, i loro beni e la loro influenza le proteggono da esse e sono sostenute da chi ha il potere. 

La politica sostiene un sistema in cui il profitto di pochi ha la precedenza sulla vita di tanti. Sta a noi cambiare questa situazione. 

Solo le proteste sociali dal basso possono aiutarci contro questa politica di crisi. 

Pertanto, chiediamo a tutte le persone di unirsi a noi nelle strade e di esprimere la loro rabbia per la situazione attuale. 

Diciamo che quando è troppo è troppo!  

Abbiamo le borse vuote e siamo pieni di rabbia! 

Seguiteci su Telegram! Venite alle nostre riunioni congiunte e partecipate ad altre azioni di protesta!

Per un autunno caldo!